Chi Siamo

Verniciatura Moderna è una società a capitale privato che da oltre 50 anni opera nel campo della verniciatura industriale per conto terzi.

Svolge attività di verniciatura a polvere e a liquido su metalli e plastica, rispettando le specifiche del cliente o definendo nuovi cicli di verniciatura personalizzati.

La sede Amministrativa, gli uffici e lo stabilimento sono ubicati a Burago di Molgora in Via dell'Industria n°7, l'insediamento si estende su una superficie di circa 5.000 mq. di cui 1.500 coperti.

Disponiamo di due impianti di verniciatura a catena per manufatti di medio/piccole dimensioni e di un impianto manuale per verniciature di strutture e oggetti di grandi dimensioni.


La Nostra Storia

Nel 1947, viene fondata a Milano la Verniciatura Moderna dal signor Giovanni Panizza.
Per oltre vent'anni la società costituisce un'operosa presenza nell'industria di verniciatura per conto terzi.

Alla fine del 1968, per limiti d'età, il fondatore decide di ritirarsi dall'attività per cederla ad alcuni collaboratori che con lui hanno contribuito alla crescita dell'azienda.

Nel 1969 viene costituita una nuova società che mantiene la stessa denominazione. La nuova compagine sociale ha come obiettivo l'ulteriore sviluppo dell'attività di verniciatura per conto terzi nel nuovo insediamento produttivo di Cologno Monzese. La caratteristica principale consiste nella scelta di effettuare anche lavorazioni in piccoli lotti ed operare con una diffusa clientela.
L'attività prosegue negli anni con notevole successo, si consolida il fatturato e cresce l'esperienza e la professionalità aziendale.

Nel 1976 la Società acquista il fabbricato industriale sito nel comune di Burago di Molgora.
Per qualche anno la produzione si divide tra lo stabilimento di Cologno Monzese e lo stabilimento di Burago di Molgora.
Nel 1986, per motivi organizzativi e logistici si decide di rinnovare completamente il comparto impiantistico e di unificare le due sedi produttive.
Nel 1988, dopo avere ampliato e rimodernato l'immobile e installato i nuovi impianti, avviene il definitivo trasferimento di tutte le lavorazioni a Burago di Molgora dove attualmente è situata la sede legale e produttiva.

Verniciatura Moderna S.r.l.

Via dell'Industria, 7
20875 Burago di Molgora (MI)

Contatti

Tel. +39 039 668191 - FAX. +39 039 6081098
info@verniciaturamoderna.it - verniciaturamoderna@pec.it